Luca De Filippo, figlio d’arte (a.a. 2010-11)

Luca de Filippo

In collaborazione con ArtDigiland.com, Biblioteca Nazionale centrale di Roma Vittorio Emanuele II

Luca De Filippo risponde alle domande degli studenti, riuniti nella Sala Falqui della Biblioteca Nazionale centrale di Roma Vittorio Emanuele II. Gli argomenti trattati riguardano l’apprendistato artistico come attore, regista e capocomico sotto la guida del celebre padre-maestro Eduardo, il rapporto con il repertorio paterno e con quello di altri autori, le regie realizzate da Francesco Rosi per la sua compagnia, Napoli, la recitazione, la relazione col pubblico, la commedia Le bugie con le gambe lunghe, di Eduardo, messa in scena nella stagione 2010-11. Le riprese sono state effettuate il 30 maggio 2011 dagli studenti e da Silvia Tarquini di Artdigiland.com. La trascrizione è a cura di Francesco Carini.

Videointervista a Luca De Filippo in tredici capitoli. (I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII)
Pdf dell’intervista integrale

STUDENTI ISCRITTI AL CORSO 2010-11:
Gianni Alvino, Giulio Bartolozzi, Giovanni Canneva, Lidia Cheresharova, Stefano Crupi, Francesca D’Alisera, Giovanna Del Pezzo, Mirko Lambiase, Marina Melli, Elisa Scala, Antonio Zito.

WordPress Lightbox Plugin